top of page

Laboratori

Laboratorio TDO all'Isola d'Elba

 

20 - 21 e 22 settembre 2013

conducono: Ciccio Tedesco e Floriana Fragnito

 

Tempi e modalità di partecipazione

Il laboratorio ha la durata di tre giorni, lavoreremo almeno 7 ore al giorno, dividendole tra mattina e pomeriggio secondo pause e tempi che decideremo insieme, anche per  mangiare, riposare o fare delle uscite insieme…

Orari e tempi saranno concordati nel primo incontro. L’appuntamento è venerdi 20 alle 10.00 alla Grotta azzurra di Portoferraio (scalinata Napoleone).  Il laboratorio è gratuito ma in assenza di fondi pubblici chiediamo una quota simbolica per il rimborso spese di viaggio di uno dei facilitatori. E’ richiesto un abbigliamento comodo.      

Per informazioni e prenotazioni

 florianaf@gmail.com  tel. 328 7790554

cicciotedesco@gmail.com  tel.3334213756                                                          

 

Il laboratorio è rivolto a:

  • lavoratori e lavoratrici sociali, psicologi, educatori, artisti, insegnanti e a tutte le persone con voglia di dire qualcosa attraverso il teatro e trasformare la realtà della propria comunità;

  • un gruppo di massimo 25-30 persone;                                                      

  • tutti coloro che sono interessati ad un percorso esperienziale di crescita personale per sviluppare spontaneità e creatività;                                                                                     

  • tutti coloro che desiderano dare spazio alle proprie emozioni, superare blocchi e timidezze, con il piacere del gioco.

 

Il laboratorio sarà facilitato da:

 

Floriana Fragnito, sociologa femminista, con esperienze di vita e lavoro in Colombia e nei centri antiviolenza donne della Campania, fa parte di un gruppo autogestito di Tdo a Napoli e attualmente fa l’artigiana all’isola d’Elba.

 

Ciccio Tedesco, operatore e formatore della Cooperativa Giolli di Parma. Formatosi in Italia e Brasile, usa ormai da molti anni il Teatro dell’Oppresso in settori diversi, quali tossicodipendenza, disagio giovanile, disagio mentale, disabilità, criminalità, ecc.. Lavora su temi come la pace, il razzismo, la violenza, la mafia, ecc. operando in luoghi quali scuole, strade, bar, convegni, concorsi, spettacoli, animazioni e conferenze attive, progetti a breve e a lungo termine, in collaborazione con Associazioni ed Enti pubblici.

 

 

Read more

TDO

Napoli e dintorni

bottom of page